Per progettare e mestieri questa bellezza di un orologio, Chanel ha lavorato a stretto contatto con Maison Lesage, una società ora parte del gruppo Chanel tramite una società denominata Paraffection. Maison Lesage è stata fondata da François Lesage, un francese che era molto ben conosciuto per fare oggetti ricamati di altissima qualità, al giorno d'oggi gli archivi della Maison Lesage contengono oltre 75.000 esempi di lavoro, che la rende la più grande collezione di haute Coutre ricamo in tutto il mondo. Questo duro lavoro e lo sforzo possono essere riconosciuti e apprezzati sul quadrante dell'orologio Chanel Mademoiselle Privé, che ha una mano ricamata quadrante color beige. L'ispirazione per i motivi floreali situate sul quadrante viene dal fiore preferito di Coco Chanel, la camelia. I fiori sono stati mai così attentamente progettato e realizzato sia con catena e annodato cuciture così come una perla naturale meravigliosa al centro.
La lunetta e fondello dell'orologio sono state decorate con un totale di 200 radianti diamanti taglio rotondo, dando questo orologio poco meno di 2,5 carati di diamanti. Questi sono stati collocati su una maestosa cassa in oro bianco 18 carati, in questo esempio metalli bianchi sono sicuramente la scelta giusta per un orologio, hanno un aspetto molto più moderno e frizzante, pur essendo ornato, un giallo o cassa in oro rosa quando accoppiato con il quadrante beige dell'orologio potrebbe anche sembrare che appartiene nel 19 ° o 20 ° secolo.
L'orologio ha anche un cinturino in satin bianco brillante che promette di essere estremamente morbida al tatto. Dentro l'orologio è un movimento al quarzo di Chanel che è stato posto sotto le piccole mani a 5:00. Alcuni potrebbero chiedersi se questo è un pezzo importante nella Only Watch scaletta perché Chanel ha optato per un movimento non-meccanico. In questo caso ritengo che sia stata una buona scelta, l'orologio è di essere guardato e apprezzato per come appare, un fondello aperto non otterrebbe molta attenzione grazie ai bellissimi fiori Lesage sul quadrante.
La Chanel Mademoiselle Privé per Only Watch 2015, insieme a tutti gli altri orologi, sarà venduto all'asta novembre al 7 ° con i fondi di essere sollevato donato alla lotta contro la distrofia muscolare di Duchenne, una condizione che cambia la vita, che si può prevenire con l'aiuto di eventi come ad esempio Only Watch. Per maggiori informazioni, si prega di visitare il sito chanel.com
Riuscite a indovinare quanto l'orologio Chanel Mademoiselle Privé sarà venduto per quando va sotto il martello sulla 7 novembre? Resta con polso recensione per scoprirlo.