Il Hamilton Pan-Europ Day-Date riporta il decennio più colorato della storia dell'orologio. Come è nata questa tariffa segnatempo d'ispirazione vintage nella nostra prova? Scorrere verso il basso per scoprirlo.
Quando pensiamo di nuovo ai orologi degli anni 1970, pensiamo di colori vivaci, contrasti ricchi e forme insolite. blu e rosso hanno giocato grandi ruoli in combinazioni di colori del decennio. colori contrastanti per gli indici e contatori assicurato una buona leggibilità. E molti casi erano ovale.
Queste caratteristiche si uniscono nel nuovo Hamilton Pan-Europ Day-Date, il nostro orologio di prova, come hanno fatto nel modello originale dal 1971. Anche se l'originale Pan-Europ era un cronografo, che è stato aggiornato nel corso del 2011, la versione moderna di Pan -Europ (pubblicato nel 2014) ha un datario e un indicatore giorno-of-the-settimana. E 'disponibile al prezzo di $ 1195, che abbiamo trovato impressionante, non solo per caso elaborato artigianale e sfaccettata dell'orologio, ma anche a causa del suo movimento: automatico Calibro H-30. ETA ha introdotto il calibro di un ulteriore miglioramento del suo giorno-data Caliber 2836. L'obiettivo era quello di prolungare il tempo di funzionamento del movimento da 38 ore a 80 ore, abbastanza a lungo in modo da l'orologio potrebbe essere messo da parte per un fine settimana e ancora in esecuzione Lunedi mattina . ETA ha raggiunto questo per Hamilton (e per gli altri marchi del Gruppo Swatch) di dimagrimento pergolato della canna quindi una molla più lunghe potrebbe essere avvolto intorno ad esso e riducendo la frequenza del bilancio del 25 per cento: da 28.800 a 21.600 VPH.
Quest'ultima modifica ha richiesto un nuovo sistema oscillante (cioè, l'equilibrio e la sua spirale), nonché nuovi ingranaggi a modificare il rapporto di trasmissione del rotismo. ETA ha usato questa opportunità di installare un tecnicamente più elegante meccanismo di regolazione Fine-.Invece di dare il nuovo calibro di un regolatore a forma di tenaglia convenzionale e una vite eccentrica, l'ETA ha optato per un liberamente oscillare equilibrio Glucydur con masse eccentriche su due raggi diametralmente opposti. Questi due pesi possono essere girate con un cacciavite di precisione, alterando in tal modo il loro centro di gravità e modificare il comportamento oscillante della bilancia.
Mentre queste modifiche richieste l'aggiunta di un po 'di spessore al movimento, da 5,05 mm a 5,22 millimetri, è quasi impercettibile su un grande orologio del genere, sportivo. Un unidirezionale lunetta girevole in alluminio è stato aggiunto pure. Ma l'orologio non può essere utilizzato per le immersioni perché il suo voto di acqua-resistenza è a soli 50 metri.Tuttavia la ghiera girevole è un vantaggio in quanto permette all'utilizzatore di misurare brevi intervalli.
Il caso è stato costruito per tenere fuori l'acqua spruzzata e l'elastico della NATO (entrambe le versioni nella foto sotto) subisce alcun effetto collaterale indesiderato dal contatto con liquidi. Il cinturino attraversa tre sfaccettate in metallo "custodi", i suoi buchi sono rinforzati in pelle, e la striscia di metallo a forma al suo termine è più elaborato in stile che sulla maggior parte delle cinghie della NATO. Tuttavia, il solito problema rimane: la cinghia viene eseguito con il fondello, bloccando così la vista del movimento. Un altro inconveniente: i custodi metalliche sporgenti tendono a strappo polsino della camicia di chi la indossa. E abbiamo salvato la notizia peggiore per l'ultimo: un perno ha interrotto la traversa sul fermaglio subito dopo che avevamo iniziato a testare l'orologio, quindi la fibbia fronti è caduto e non potevano più essere garantiti.
vedere di piu rolex orologi e Breitling Super Avenger